Sarà presentato il giorno giovedì 13 ottobre 2016 presso la Sala del Capitolo, all’interno del complesso monumentale di San Domenico Maggiore (Piazza S. Domenico Maggiore, 8A, 80134 Napoli), il libro Sui docks si muore (Napoli, Graus Editore, 2016) di Luca Murolo (pp. 144; prezzo 15, 00 €). All’evento interverrà Raffaella Iuliano (Giornalista), che discuterà con l’autore del suo libro; inoltre, leggerà brani tratti dal libro Adriana Morra (Cantante lirica).
Sui docks si muore, la cui narrazione si trova a metà tra il genere noir e quello poliziesco, racconta le vicende del commissario Franco Argento, il quale ha il compito di indagare e risolvere l’enigma di un avvenuto omicidio (il primo di una serie) tra i container (i “docks” di si parla nel titolo) nel porto di Napoli.
La complessità del caso risulta dalla fitta trama di coinvolgimenti delle diverse figure incontrate, lungo il suo percorso, dal commissario Argento, e che sfocerà nel palesarsi di un conflitto interno di una grande organizzazione criminale scatenando una faida sanguinosa.
Luca Murolo vive e lavora a Napoli. Da sempre amante dei Tropici, importa abbigliamento, mobili e artigianato etnico. Ha vissuto in Africa, ai Caraibi ed in Estremo Oriente. Luca Murolo ha viaggiato da mercante portandosi dietro belle storie. Ha già pubblicato Farang, gli alberi del Purgatorio (1996); La maledizione di Changò (2001); Colori d’Africa (Graus Editore, 2011); Senza pelle (Graus Editore 2014).