Casalnuovo, tutto pronto per la passeggiata antiracket: domani in strada attivisti e forze dell’ordine

no-alla-camorra-foto-ivo-poggianiPer giovedì 20 ottobre 2016 la FAI, Federazione delle Associazioni Italiane Antiracket e Antiusura, organizza una “Passeggiata Antiracket” nella città di Casalnuovo per sensibilizzare commercianti e imprenditori a denunciare le forme di racket e di usura di cui spesso sono vittime.

L’iniziativa è curata dall’associazione antiracket e antiusura “Pomigliano per la legalità Domenico Noviello” e dal Presidio Libera di Casalnuovo.

Parteciperanno all’evento: Salvatore Cantone, presidente dell’associazione antiracket di Pomigliano d’Arco; Angelica Romano, referente di Libera Casalnuovo, i rappresentanti locali delle forze dell’ordine (carabinieri, polizia di Stato e guardia di finanza). Sarà presente anche il Sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia.

La partenza è prevista alle 17:15 in piazza Don Peppe Diana (nei pressi della Parrocchia della Visitazione) in via Nazionale delle Puglie a Casalnuovo (frazione Tavernanova).

Gli attivisti antiracket illustreranno agli operatori della zona le attività portate avanti dalla FAI per il contrasto e la prevenzione delle varie forme di racket e usura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavoro, (M5s): “Depositata mozione per il rilancio delle aree di crisi industriali campane”
SuccessivoLe chiede di uscire e poi le spara all’addome perchè voleva il divorzio: ennesimo caso di femminicidio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.