Laparoscopia, al via a Napoli il congresso medico Acoi

dott-sergio-grimaldiVenerdì 21 ottobre 2016, presso il Centro Congressi Federico II, in via Partenope a Napoli, si terrà il congresso regionale Acoi (Associazione chirurghi ospedalieri italiani) dal titolo: “La laparascopia in urgenza: virtuosismo o evoluzione tecnica?”, organizzato dal dottor Sergio Grimaldi, primario del reparto di Chirurgia della clinica Villa dei Fiori di Acerra.

Durante la giornata di lavori ci saranno diverse sessioni, in cui si dibatterà sulle novità nel campo della chirurgia d’urgenza addominale.

Nella prima sezione si discuterà delle urgenze bilo-pancreatiche. A seguire verranno presentati approfondimenti su: le perforazioni gastrointestinali; la patologia di parete; le occlusioni alte; la patologia del colon.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAd Amalfi i 50 anni (+1) dello “Spaghetto al Cartoccio”
SuccessivoAncora un brutto Napoli perde in Champions
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.