Programmazione pubblica ed investimenti per ridisegnare la città: domani in consiglio comunale

palazzo farneseSarà discussa giovedì, nel corso del consiglio comunale, richiesto dalle opposizioni, la mozione sull’urbanistica, presentata lo scorso luglio, insieme ad altre, dal gruppo consiliare Per Castellammare.

“Auspichiamo – affermano i consiglieri Vozza e Zingone – che questa possa essere l’occasione per ridisegnare e rilanciare la città. La premessa è dare la priorità ad una programmazione che veda convergere le risorse pubbliche e gli investimenti dei privati.

Castellammare va rilanciata partendo da un’idea di sviluppo condivisa ed equilibrata tramite la costruzione di intese tra i diversi attori istituzionali, sociali ed economici della città”.

Preoccupazione quella espressa, nella mozione, dai consiglieri sui ritardi accumulati negli ultimi due anni sul tema della pianificazione e della programmazione urbanistica. L’atto presentato dal gruppo consiliare prevede l’adozione di un preciso iter procedurale che “consentirà il fattivo avvio della riorganizzazione delle parti del territorio, per consentire di orientare le risorse nazionali ed europee su obiettivi strategici, per facilitare l’iniziativa e gli investimenti privati’.

“Su un tema così delicato che rappresenta una reale occasione di rilancio per Castellammare – concludono Vozza e Zingone – auspichiamo una prova di maturità da parte di tutti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrate aree con rifiuti speciali nel vesuviano: denunciate quattro persone
SuccessivoLavoro, (M5s): “Depositata mozione per il rilancio delle aree di crisi industriali campane”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.