Sarà discussa giovedì, nel corso del consiglio comunale, richiesto dalle opposizioni, la mozione sull’urbanistica, presentata lo scorso luglio, insieme ad altre, dal gruppo consiliare Per Castellammare.
“Auspichiamo – affermano i consiglieri Vozza e Zingone – che questa possa essere l’occasione per ridisegnare e rilanciare la città. La premessa è dare la priorità ad una programmazione che veda convergere le risorse pubbliche e gli investimenti dei privati.
Castellammare va rilanciata partendo da un’idea di sviluppo condivisa ed equilibrata tramite la costruzione di intese tra i diversi attori istituzionali, sociali ed economici della città”.
Preoccupazione quella espressa, nella mozione, dai consiglieri sui ritardi accumulati negli ultimi due anni sul tema della pianificazione e della programmazione urbanistica. L’atto presentato dal gruppo consiliare prevede l’adozione di un preciso iter procedurale che “consentirà il fattivo avvio della riorganizzazione delle parti del territorio, per consentire di orientare le risorse nazionali ed europee su obiettivi strategici, per facilitare l’iniziativa e gli investimenti privati’.
“Su un tema così delicato che rappresenta una reale occasione di rilancio per Castellammare – concludono Vozza e Zingone – auspichiamo una prova di maturità da parte di tutti”.