Era latitante da più di due anni: catturato affiliato agli “Amato – Pagano”

egidio-pastellaI carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna questa mattina hanno individuato e tratto in arresto Egidio Pastella, un 38enne ritenuto affiliato al gruppo “Riccio” del clan camorristico Amato – Pagano.

L’uomo era latitante da giugno 2014 e sfuggiva alla cattura per una ordine di custodia cautelare chiesta al gip dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli per associazione di tipo mafioso e traffico di stupefacenti.

Aveva trovato rifugio in una casa di via Corree di Sopra e al momento dell’irruzione dei militari dell’arma ha tentato di sottrarsi alla cattura rifugiandosi in soffitta.

Egidio Pastella è ritenuto responsabile insieme ad altri di aver fatto parte dell’associazione di stampo camorristico degli “Amato – Pagano”, il gruppo scissionista dai “Di Lauro” formatosi a seguito della cosiddetta “faida di Scampia” del 2004.

Oltre ad aver fatto parte dell’associazione di tipo mafioso aveva curato la latitanza di Mario Riccio (un elemento di spicco del clan) dal maggio 2011 fino alla sua cattura nel febbraio 2014. Inoltre aveva il compito di trasportare e custodire il denaro provento delle attività illecite del clan.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente5 bulgare sorprese dai carabinieri a prostituirsi: allontanate dal vesuviano per la seconda volta in un mese
Successivo29enne vicino a clan voleva impedire a un panificatore di distribuire alimento: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.