Mariglianella: Parte “Garanzia Giovani” con 5 tirocini formativi

482

garanzia-giovaniL’Amministrazione Comunale di Mariglianella, retta dal Sindaco Felice Di Maiolo, nell’ambito del piano di attuazione regionale di “Garanzia Giovani Campania” ha attivato 5 posizioni per tirocini formativi della durata di 6 mesi.

La Regione Campania ha approvato il relativo progetto del Comune di Mariglianella in sintonia con il Piano Europeo per garantire ai giovani, al di sotto dei 30 anni di età, una offerta qualitativamente valida di lavoro, di formazione, di apprendistato o tirocinio nonché l’accesso a qualificati servizi per il lavoro. Sul B.U.R.C. n. 46 del 2016 è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale n. 50 del 4 luglio 2016, rettificato successivamente con quello n. 271 del 29 luglio 2016.

La fase progettuale è stata seguita dall’Ufficio Personale con la Responsabile Rag. Antonietta Sepe e dall’Assessore al Bilancio, Dott. Arcangelo Russo.

I tirocinanti che hanno iniziato lo scorso 13 ottobre il loro percorso formativo, presso gli uffici comunali, sono stati così assegnati ai rispettivi tutori: Cucca Antonella, presso il Comando dei Vigili Urbani, Responsabile Com. Ten. Andrea Mandanici; Lecce Vincenzo, presso l’UTC, Responsabile Ingegnere Arcangelo Addeo; Cucca Luigi, all’Ufficio Anagrafe e Marotta Margherita all’Ufficio Assistenza Sociale, appartenenti al Servizio Affari Generali, Responsabile dott. Francesco Principato; Piccolo Giuseppe presso il Servizio Economico Finanziario, Responsabile Rag. Antonietta Sepe. Questa esperienza semestrale per i 5 giovani porterà loro una crescita professionale oltre ad un congruo rimborso mensile.

Il Sindaco Felice Di Maiolo, nella cerimonia di accoglienza, ha affermato che “questo è un ulteriore importante risultato raggiunto dall’Amministrazione Comunale che ho il piacere di guidare nel mio secondo mandato. A voi giovani  faccio il più sentito augurio affinché, con questo iniziale percorso formativo, possiate avviare un proficuo curriculum formativo e professionale da portare in dote per una fulgida carriera lavorativa”.

Share