Longobardi: partiti i lavori in via Ripuaria con rilievo scarichi abusivi

img-20161026-wa0018Il Vicepresidente della Commissione Bilancio Alfonso Longobardi (Gruppo consiliare “De Luca Presidente”) ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Come avevo promesso e annunciato, stamattina sono iniziati i lavori in via Ripuaria, strada di confine tra Pompei e Castellammare di Stabia.

Inizia oggi una storica operazione di riqualificazione ambientale che riguarda il fiume Sarno e, come sta già avvenendo da giorni, i suoi affluenti, i canali Marna e San Tommaso.

Gli operai e i tecnici della Sma Campania sono in azione sul Sarno e in via Ripuaria per ripulire gli argini, rimuovere rifiuti e ingombranti, mettere in sicurezza le sponde.

img-20161026-wa0017In tal modo viene assicurata una tutela ambientale a della salute pubblica mai avvenuta prima.

Mi fa enorme piacere comunicare ai Cittadini ed ai Comitati civici che stiamo concretamente dando una risposta al territorio.

Sempre stamani hanno partecipato e seguito le prime operazioni di pulizia il Comandante della Capitaneria di Porto, Guglielmo Cassone, ed il Comandante della Polizia Municipale di Pompei, Gaetano Petrocelli.

Con i tecnici di settore la Capitaneria monitorerà tutti gli scarichi impropri che finiscono nel Sarno e nei suoi affluenti.

Ringrazio, per la collaborazione assicurata e la sinergia istituzionale finora garantita, oltre naturalmente alla Guardia Costiera, i Comuni di Pompei, Castellammare di Stabia e Sant’Antonio Abate, il Consorzio di bonifica del Sarno, l’Ente Parco del bacino idrografico del Sarno, la Sma Campania”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Istituto Comprensivo “Leopardi” in piazza per Puliamo il Mondo
SuccessivoSuccesso a Cicciano per la Corrida della solidarietà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.