Scoppia la wi-fi mania: online il singolo di Daniel Cross & Bucatino

Francesco Nozzolino - BucatinoE’ da ieri online il nuovo videoclip di WI-FI, la canzone-tormentone che, tra il serio e il faceto, ripropone il tema quanto mai attuale della ossessione di una connessione internet.

Una nuova e irriverente versione (la prima radioedit è del 2015) che Daniele Croce, in arte Daniel Cross, ripropone questa volta con il prezioso contributo di Francesco Nozzolino, il “Bucatino” nazionale.

All’indirizzo web https://www.youtube.com/watch?v=X2301HLPLps&feature=youtu.be è visibile il nuovo lavoro girato nelle scorse settimane in Campania, tra la Valle del Sarno ed il Casertano, dove Francesco e Daniele raccontano di divertenti e improbabili scene di vita quotidiana tra casa, bar, parco o pizzeria, alla continua e difficile ricerca di una rete wi fi.

“Essere connessi alla rete sempre e ovunque con il proprio smartphone, ipad o pc è diventato quasi un problema “esistenziale”, spiega Daniele Croce, autore del brano e imprenditore nell’incoming turistico a Sorrento che sottolinea: “I miei ospiti, quando arrivano al Daniele’s Club, ancor prima di salutare chiedono se ci sia o meno il wi fi e quale sia la password per potervi accedere e da questi comportamenti, che mi appaiono a volte paradossali se non addirittura maleducati, mi è venuta l’idea di una canzone che descrivesse in maniera efficace, anche se inusuale, una realtà quotidiana che riguarda moltissime persone, giovani e meno giovani, che appaiono sempre più ossessionati da questa esigenza, quasi patologica, di cercare sempre un segnale wi fi, un codice, una password” .

“Quando Daniele mi fece ascoltare WI-FI – spiega Stefano di Capua, manager di Francesco Nozzolino – capii subito che la canzone ben si adattava a quelle che sono le caratteristiche caratteriali del personaggio Bucatino. Francesco, continua ancora Di Capua, è un ragazzo comune con tutti i suoi problemi esistenziali legati, in particolar modo, alla sua stazza fisica e alla sua palese e latente obesità, ma è proprio la sua semplicità e la sua spontanea autoironia che piacciono tanto al pubblico e che lo hanno reso subito popolare dopo la partecipazione al programma Ciao Darwin.

E’ stato un successo televisivo e sul web, in particolare, dove abbiamo assistito ad una esplosione di consensi ed anche in questi momenti, a poco più di due ore dal lancio di WI-FI sulla sua pagina ufficiale facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/francescosaverionozzolinopaginaufficiale/?fref=ts, contiamo quasi un milione di visualizzazioni. Presto, conclude il manager di Francesco Nozzolino, lo vedremo protagonista in un importante programma di satira e denuncia targato Mediaset”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampionato di taekwondo: trionfano due stabiesi
SuccessivoIl Comitato Quartieri Uniti e i sopralluoghi per la città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.