Si rompe il gancio del treno e si paralizza la Circum: pendolari “abbandonati” presso le stazioni

circum2Sono le 13:41, Napoli. Treno direttissimo per Sorrento: in circa mezz’ora dovrebbe essere percorsa l’intera tratta ma qualcosa non funziona come dovrebbe. Improvvisamente i pendolari presenti nel treno ascoltano la fatidica voce nella stazione: “Il treno per Sorrento è stato soppresso”.

Ci risiamo, la Circumvesuviana ci ricasca. Ma cosa è successo questa volta? Un gancio del treno, attaccato alla rete elettrica, si è rotto (come testimoniano le foto) e il convoglio non può procedere nella sua regolare corsa. Si attende, inutilmente, l’arrivo del personale autorizzato ma nel frattempo gli altri treni devono continuare a transitare, anche per piazza Garibaldi.

Purtroppo, però, nessuno di questi può passare per piazza Garibaldi e per questo motivo, molti altri treni (anche di tratte diverse), sono costretti a fermarsi nelle stazioni precedenti quella di Napoli (come per esempio San Giorgio, come testimonia sempre la foto) in attesa che tutto venga regolarizzato.

Intanto fanno sapere nelle biglietterie che non ci sono treni sostitutivi e di conseguenza se non si risolve il problema i pendolari sono costretti ad attendere fermi sulle stazioni. E menomale che la Circumvesuviana aveva deciso di voltare pagina.

circum4 circum5 circum3 circum

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePaura e scuola, evacuata a Boscotrecase. Si stacca un ramo e colpisce le finestre
SuccessivoStudenti in corteo e la città si blocca: ma nessuno conosce la reale motivazione dello sciopero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.