Vittoria sofferta per l’under 14 del CBTA a Battipaglia

0
371

battipaglia-under-14Vittoria sofferta per la formazione under 14  del Centro Basket Torre Annunziata corsara, dopo una vera e propria bagarre sportiva, in quel di Battipaglia.

In palio c’erano i primi due punti e la voglia di ben figurare contro una formazione che fa dell’aggressività e del ritmo le sue armi migliori ben allenata da coach Luca poderico. Parte bene il CBTA con il duo Giuseppe Stanzione- Vittorio di Paola sugli scudi e con i padroni di casa che commettono qualche fallo di troppo per contenere le giocate nero- verdi. Vantaggio di circa dieci punti buttato via da un secondo quarto a dir poco scellerato che vedeva il solo Manuel Esposito lottare e rubare qualche pallone e tramutarlo in canestro.

Terzo periodo che rivedeva Giuseppe Vallone e compagni riacciuffare il bandolo della matassa e portarsi in vantaggio di poche lunghezze.

Ultimo tempo altalenante con i salernitani che acceleravano e si riportavano in vantaggio riappropriandosi del match ed il Centro Basket che litigava con il canestro sbagliando una caterva di tiri liberi. Secondi finali concitati, possibilità da entrambe le parti di dare il colpo definitivo alla gara, ma il punteggio al quarantesimo minuto recitava cinquantanove pari.

Nel supplementare i ragazzi di coach La Rocca sembravano averne di più portandosi sul più sei ad un minuto e mezzo dal termine, ma di nuovo la Polisportiva Battipagliese non si dava per vinta e realizzava un mini break di quattro a zero. A pochi secondi dal termine sul più due Agostino Di Maio ha la possibilità di chiudere il match dalla linea del tiro libero, ancora un doppio errore e tentativo disperato dei padroni di casa non riuscito per allungare ulteriormente la partita: “Ci sono state poche cose buone – sottolinea l’assistent coach Ciro Battiloro – i ragazzi devono capire che le partite quest’anno saranno tutte dure e spigolose, qualsiasi passaggio a vuoto potrà risultare fatale   per il risultato finale”.

Prossimo impegno domenica prossima contro i blues dello Sporting Portici . Ultime amichevoli in vista dell’inizio dei campionati per le altre squadre giovanili del CBTA  in particolare l’under 16 sembra essere pronta per l’esordio in quel di Pagani contro la Folgore Nocera . Vedremo sin da subito se i ragazzi guidati da coach Attilio Stella riusciranno ad essere protagonisti come lo scorso anno in campionato. Per l’under 15, invece, bisognerà attendere ancora qualche giorno per l’esordio contro Ercolano.