Questa notte quattro figuri si sono avvicinati a un 39enne in attesa alla fermata del pullman, nella zona di “Piscinola” a Napoli, su via Nuova San Rocco. Sono seriamente intenzionati a picchiarlo perché nel frattempo arriva il bus, il 39enne sale e i quattro lo hanno seguito e iniziato a prenderlo a calci e pugni. A un certo punto hanno smesso. Il conducente ha chiamato il “112”. I quattro sono scesi dal mezzo e, saliti su una “Fiat Panda”, si sono allontanati.
Sembra tutto finito ma non è così. Poco dopo sono tornati. Erano ancora a bordo della Panda e con la vettura sbarravano la strada al mezzo pubblico. L’autista è stato costretto a inchiodare. Hanno cercato di salire di nuovo sul bus per continuare il pestaggio ma stavolta non ci sono riusciti. Il conducente non ha aperto le porte così si sono dati alla fuga nuovamente.
I carabinieri sono intervenuti d’urgenza in zona ed hanno cercato i quattro malfattori. Su via Emilio Scaglione hanno visto la Panda parcheggiata davanti a una cornetteria. Dentro al locale hanno bloccato due del gruppo, un 19enne di via Santa Maria ai Monti e un 22enne di via Copernico già noti alle forze dell’ordine. Quando i carabinieri li hanno sorpresi stavano mangiando cornetti alla cioccolata. L’aggredito ha contusioni e lievi lesioni che non intende far refertare. Nessuno, vittima o aggressori, ha fornito una spiegazione convincente dell’accaduto. Continuano le indagini per identificare i due in fuga.