Bilancio, M5s: “Governo scippa i fondi per trasporti e sanità”

movimento-5-stelle-gennaro-saiello
Il consigliere regionale Gennaro Saiello

“Conti della Regione Campania a rischio per i tagli indiscriminati a sanità e trasporti da parte del Governo centrale. De Luca incapace di contrastare lo scippo di Renzi”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello, membro della Commissione Bilancio, nel corso della presentazione della legge di assestamento di bilancio 2015 da parte dell’assessore D’Alessio. “Vi sono stati due tagli significativi importanti dei trasferimenti da parte del Governo – spiega – uno sulla sanità che ammonta a 31 milioni di euro e un altro che riguarda i trasporti pari a circa 32 milioni di euro”. “Il fatto che 20 milioni – a interpretazione della Giunta – possano essere sbloccati per la sanità – continua Saiello – e confluire nel bilancio ordinario non supera l’inefficienza dimostrata in sede di Conferenza Stato-Regioni nella difesa dei 51 milioni precedentemente stanziati dallo Stato”.

“Pesa inoltre il mancato trasferimento per 32 milioni sul trasporto pubblico già in ginocchio – aggiunge Saiello – coperto con l’assestamento solo per 9 milioni”. “Le cattive notizie non finiscono qui – prosegue – la Corte dei Conti ha rivisto il debito rilevando una cifra più elevata e quindi un aumento dell’importo della rateizzazione del mutuo trentennale”. “Inoltre ci sono una serie di spese impreviste di discutibile motivazione – fa notare il consigliere – come la partecipazione azionaria all’aeroporto di Pontecagnano, atto di strategia politica data l’assenza di obblighi di servizio per la Regione Campania”. “De Luca si è mostrato debole – conclude Saiello – e incapace di far valere le ragioni della Campania al tavolo ‘amico’ del governo Renzi”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerreni privati trasformati in discariche tra Castellammare a Gragnano
SuccessivoPestaggio di immigrati nel Casertano. Fermati 4 italiani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.