Referendum, ad Arzano la spinta del comitato “Tutti per il Sì”

0
326

enzaamatoContinua il viaggio del comitato “Tutti per il Sì” in provincia di Napoli in vista del referendum del prossimo 4 dicembre. Questa volta i riflettori si accendono ad Arzano. Sabato 19 novembre, a partire dalle ore 16 e 30 presso l’Iis “Don Geremia Piscopo”, il “Comitato Tutti per il Sì” incontrerà i cittadini per approfondire le ragioni alla base del sostegno alla riforma.

“Ad Arzano – ha spiegato il consigliere regionale Enza Amato – continueremo questa entusiasmante avventura che ci consente di fare politica nella maniera a noi più congeniale: al fianco della gente. Spiegheremo la riforma in modo semplice facendo capire, soprattutto ai giovani, con esempi concreti come un ‘Sì’ il 4 dicembre potrà incidere direttamente sulla loro vita. Non si tratta solo di superare il bicameralismo perfetto o di ridurre i costi della politica. In questa riforma, per la prima volta, si parla di politiche attive del lavoro, di parità di genere, si da più forza alle proposte di iniziativa popolare ed ai referendum”.

Oltre a quello del consigliere regionale Amato sono previsti gli interventi del docente di Economia e membro del comitato cittadino “Tutti per il Sì” Salvatore Borreale, del magistrato e presidente della V Corte di Cassazione (ora in pensione) e coordinatore scientifico del comitato Gennaro Marasca e del deputato Massimiliano Manfredi.