Albanova-Savoia: “manita” dei bianchi e testa al Portici

savoia-tifosi

Allo al Comunale di Casal di Principe, il Savoia affronta il Real Albanova, supportato dall’accesissimo pubblico giunto da Torre Annunziata.

 

Gli uomini di mister Fabiano optano ancora per un 4-3-3 con Prevete, Sibilli e Castellano chiamato a sostituire Blasio infortunato nel centrocampo . Il Real Albanova invece si schiera con un offensivo  4-2-3-1 cercando di sfruttare il gioco aperto e propositivo, che questo modulo offre.

 

La Partita – 7′  De Rosa scalda subito gli animi dei tifosi torresi, ma la sua conclusione va a stamparsi sul palo. Savoia subito pericolosissimo. Savoia che in completo dominio dell’incontro, Albanova in visibile difficoltà. Il forcing torrese non sembra rallentare, ma gli uomini di Fabiano non riescono a trovare il famigerato “ultimo passaggio” per arrivare a rete, sprecando molte occasioni durante i primi

 

La seconda frazione di gioco inizia subito  con un’importante sostituzione per i bianchi, a subentrare al posto dell’infortunato De Rosa vi è Tulimieri, che già più volte a partita in corso ha dato dimostrazione di una forte incidenza offensiva. Al Savoia servono solamente bastano solamente  6′ del secondo tempo, che grazie ad Esposito, il  riesce ad insaccare l’uno a zero su un cross rasoterra di Castellano, passa in vantaggio. E’ 0-1 per i bianchi.

 

Al 25′ vi è il colpo di sfortuna per l’Albanova:  Tulimieri con un tiro-cross trova la  deviazione di Punziano e mette a segno la rete del due a zero. Solo dopo due minuti è ancora  Tulimieri,  riceve il pallone da Onda e con una prodezza  conclude con il destro al volo ed insacca il 3 a 0.  Savoia dilagante.

 

Ma al 30′ Guarracino accorcia le distanze mettendo a segno la rete dell’uno a tre con una conclusione da sotto misura sulla quale Gallo non può nulla. L’atteggiamento del Savoia però non sembra accusare il colpo e non cambia minimamente il proprio approccio alla gara. Atteggiamento che ripaga subito i bianchi, che al 33′ con Esposito salta altissimo e con un preciso colpo di testa sul secondo palo insacca il quarto gol dei bianchi su assist di Sibilli. Al 39′ Tulimieri rientra dalla sinistra salta un avversario e porta a casa il pallone mettendo a segno la tripletta. Dieci minuti di un Savoia dilagante per gli avversari.

 

Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro emette il fischio finale, Real Albanova – Savoia termina 1 – 5.  Con questa vittoria i bianchi si rriconfermano in vetta alla classifica e rispondono con lo stesso numero di reti alle cinque reti di San Giorgio ed Afragolese, rispettivamente seconda e terza alle spalle del Savoia Ora però testa al doppio incontro contro il Portici, una delle formazioni più in forma, sia in Coppa Italia sia in Campionato.

 

 

TABELLINO DELLA GARA:

 

REAL ALBANOVA – U.S. SAVOIA 1908: 1-5

 

 

REAL ALBANOVA: Ciccarelli, Cimmino, Punziano (’98), Cuomo, Diana; Aprile (dal 10’st Coppola), Orientale; Iliano (’00), La Torre, Bruno(’98) (dal 26’st Brogna); Guarracino, . A disp.: Magliacano (’97), Iazzetta (’98), Somma, Silvestro, Colella, Coppola, Brogna (’99). All.: Potenza.

 

 

U.S.SAVOIA: Gallo, Adamo (’99), Castaldo (dal 28’st Lucignano), Guarro, De Falco (’97); Prevete, Sibilli,8 Castellano; Onda (’98), Esposito (dal 37′ Moxedano), De Rosa (dal 24’pt Tulimieri). A disp.: Formisano, Grimaldi (’98), Rocchino (’99), Lucignano, Moxedano, Tulimieri Infimo. All.: Fabiano

 

Arbitro: Cardella di Torre del Greco

 

Marcatori: Esposito (6’pt Sa), Tulimieri (Sa 25’st, 27’st, 39’st), Guarracino (RA 30’st), Esposito (Sa 33’st).

 

 

Marco Ametrano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano