A Scafati si gira “Bob & Marys”, la nuova commedia con Rocco Papaleo

907

film-scafati-papaleo-10A Scafati si gira “Bob & Marys”: ciak con Rocco Papaleo e Laura Morante. Alcune scene della “commedia criminale” del regista Francesco Prisco questa mattina si stanno girando in piazza Vittorio Veneto nella cittadina in provincia di Salerno. La macchina della produzione ha attirato nei pressi della Chiesa della Madonna delle Vergini diversi curiosi.


Ambientato quasi interamente tra le province di Napoli e Salerno, il film “Bob & Marys” è ispirato ad una storia vera e racconta delle vicissitudini occorse ad una coppia sposata da trent’anni e interpretata dal duetto Papaleo Morante. Una notte un manipolo di criminali spietati si introduce in casa loro e la riempie di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale. In questo modo i malviventi interrompono in maniera brusca la vita piatta della coppia che hanno a che fare con la cosiddetta “accùppatura”, la pratica criminale che costringe i due malcapitati a custodire in casa merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare e, soprattutto, col serio rischio di passare un guaio con la legge.

Col passare dei giorni, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, i due Papaleo - Morante - Ferreri - Bob e Marycominciano a rendersi conto che quella rocambolesca disavventura delittuosa ha ridato alla coppia il brio che mancava da decenni. Il film, prodotto da “Elsinore Film” ed “Ares Film”, uscirà nelle sale nella primavera del 2017.

Piazza Vittorio Veneto è rimasta blindata per molte ore per consentire le riprese. Le scene girate a Scafati riguardano i particolari del matrimonio spassoso presente nella pellicola. Rocco Papaleo e Laura Morante sono i genitori della sposa. Moltissimi i curiosi accorsi per ammirare il set. Diverse altre scene saranno girate a Casalnuovo di Napoli. Piccolo incidente durante le riprese: una delle numerose comparse ha accusato un malore.

film-scafati-papaleo-21Oltre a Papaleo e la Morante, gli altri attori del cast presenti nelle scene scafatesi sono Gianni Ferreri, nel ruolo del padre della sposa, e la coppia in procinto di pronunciare il fatidico sì interpretata da Andrea Di Maria e Simona Tabasco.

“Grande entusiasmo, questa mattina, – ha dichiarato il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti – per le riprese in piazza e nella Chiesa S. Maria delle Vergini per la commedia ‘Bob & Marys’ con Rocco Papaleo e Laura Morante. Un momento, anche questo, per dare lustro alla nostra Chiesa Madre e alla sua importanza storica. Molto simpatici e disponibili gli attori protagonisti, che hanno apprezzato la cittadinanza scafatese per la calorosa accoglienza. Merito e ringraziamenti alle cento comparse, che hanno svolto a dovere il proprio ruolo, con ironia, entusiasmo, sentendosi attori per un giorno”.

Raffaele Cirillo