Libri e alberi per la cittadinanza: due giornate di festa a Torre del Greco

299

torre-del-greco-libri-alberiLibri e alberi: due giorni di festa per i giovani. Merito dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello che, su proposta dell’assessore alla Cultura Ferdinando Guarino, ha aderito a due specifiche iniziative.
La prima si è svolta ieri, domenica 20 novembre, dalle 10 alle 13 nei pressi della fontana di corso Vittorio Emanuele dove il gruppo di lettura “La cucina letteraria” ha proposto uno scambio di libri che ha coinvolto tanti ragazzi, ma anche meno giovani, in un’iniziativa volta alla sensibilizzazione alla lettura.

Questa mattina, lunedì 21 novembre, invece, in occasione della Festa dell’albero, alcune classi primarie degli istituti comprensivi De Nicola-Sasso e Colamarino-Mazza hanno preso parte, all’interno della villa comunale Vincenzo Ciaravolo, alla piantumazione di un centinaio di piante.

Coinvolte anche le associazioni ambientaliste, guidate dall’Università Verde. “Si è trattato – spiega l’assessore Guarino – di un doppio momento di festa, che ha posto l’accento su due aspetti importanti come lettura e ambiente. La cosa più bella è stata vedere tanti giovani e giovanissimi partecipare in maniera diretta a queste manifestazioni”.