Libri e alberi per la cittadinanza: due giornate di festa a Torre del Greco

torre-del-greco-libri-alberiLibri e alberi: due giorni di festa per i giovani. Merito dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello che, su proposta dell’assessore alla Cultura Ferdinando Guarino, ha aderito a due specifiche iniziative.
La prima si è svolta ieri, domenica 20 novembre, dalle 10 alle 13 nei pressi della fontana di corso Vittorio Emanuele dove il gruppo di lettura “La cucina letteraria” ha proposto uno scambio di libri che ha coinvolto tanti ragazzi, ma anche meno giovani, in un’iniziativa volta alla sensibilizzazione alla lettura.

Questa mattina, lunedì 21 novembre, invece, in occasione della Festa dell’albero, alcune classi primarie degli istituti comprensivi De Nicola-Sasso e Colamarino-Mazza hanno preso parte, all’interno della villa comunale Vincenzo Ciaravolo, alla piantumazione di un centinaio di piante.

Coinvolte anche le associazioni ambientaliste, guidate dall’Università Verde. “Si è trattato – spiega l’assessore Guarino – di un doppio momento di festa, che ha posto l’accento su due aspetti importanti come lettura e ambiente. La cosa più bella è stata vedere tanti giovani e giovanissimi partecipare in maniera diretta a queste manifestazioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Facciamo un pacco alla camorra”: iniziativa ad Ottaviano
SuccessivoTutto pronto per la seconda edizione di Festambiente Agricoltura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.