Castellammare, caos Soget: porte sbarrate ai tecnici

Palazzo_FarneseLa Soget, la società che si occupa della riscossione tributi, sta portando a termine i controlli ordinati loro dal Comune di Castellammare di Stabia in tutto il territorio stabiese sia presso le abitazioni sia presso i negozi. Qualcosa, però, non sta andando secondo i piani considerato che i cittadini non hanno intenzione di aprire le proprie porte agli ispettori della Soget.

Il motivo? La paura di una truffa. Dopo tutto siamo quasi entrati nel periodo natalizio ed è risaputo che in questi mesi il numero delle truffe è molto elevato. Infatti, il personale della Soget si reca nei pressi delle abitazioni semplicemente con un cartellino come potrebbe fare il migliore dei truffatori.

Considerati questi problemi, la Soget si sta cautelando: ogni volta che i cittadini non permettono loro di entrare nelle case o nei negozi, sono obbligati a lasciare un modulo prestampato che deve essere compilato dal diretto interessato nel minor tempo possibile per poi essere consegnato all’ufficio di corso De Gasperi.

Il Comune ha provveduto già da tempo a compiere queste verifiche perchè le metrature delle singole abitazioni (particolarmente quelle del centro antico) non corrispondono alla verità e per questo motivo lo stabiese di turno andrebbe a pagare meno di quanto dovrebbe di spazzatura, la famosa Tarsu (che a Castellammare ha un costo elevatissimo). Questo succede anche nei negozi ma il trattamento ricevuto dal personale Soget è tutt’altro che amichevole. Punire gli evasori sta diventando più complicato del previsto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEcco “Peoplereunionpeople”, il social italiano per amici e vecchi amori
SuccessivoNapoli, scippa lo smartphone ad una ragazza: preso 19enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.