Torre Annunziata: sopralluogo dei consiglieri alla bretella della “Salera”

384

torre-annunziata-bretella-5L’avanzamento dei lavori del collegamento veloce dal porto di Torre all’autostrada “Napoli-Salerno”, la cosiddetta “bretella” in zona “Salera”, è stato l’oggetto questa mattina di un sopralluogo dei consiglieri comunali cittadini e del Presidente del Consiglio Antonio Gagliardi. I lavori sono risultati essere in via di completamento, e l’apertura della strada è prevista entro la fine di quest’anno.

L’opera è una parte del lotto dei lavori, che riguardano il porto della città oplontina, finanziati da 33 milioni di euro di fondi comunitari.

“L’opera riannoderà i fili della città con il mare – dichiara il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita – e, insieme con il recupero dell’intero waterfront, andrà a creare un’area bonificata e vivibile, dove immaginiamo centri di aggregazione e luoghi di ristoro. Inoltre, la deviazione del traffico dei mezzi pesanti sulla bretella alleggerirà notevolmente la viabilità cittadina, e rappresenterà un determinante volano di sviluppo per il nostro porto”.

Ernesto Limito