Grande vittoria dell’Oplonti Volley rosa che sbanca il palazzetto di San Giorgio del Sannio contro la compagine locale Graziano Volley. All’immediato svantaggio le ragazze di coach Nicola Coppola son riuscite a reagire alla grande ribaltando il punteggio a loro favore. Vittoria che significa molto per l’Associazione: primi tre punti conquistati fuori dal PalaVesevus per le ragazze, 12 punti e provvisorio quinto posto in graduatoria.
Ne abbiamo parlato con l’opposto Angela Manzo, autrice del punto decisivo e protagonista di una gara più che positiva: “Sono contentissima dei tre punti a casa, ancora più contenta per l’ultimo punto. Trionfiamo su un campo ostico, mi verrebbe da dire che i punti guadagnati sono nove, non tre. Da nuova arrivata mi sto trovando benissimo. Integrarsi in un gruppo amalgamato di solito è difficile, avere tante napoletane in squadra è stato determinante, non solo per me, ma anche per Resia e Brunella Esposito, oltre ad Emilia Manzo. L’inizio difficile? Voglio ringraziare i due allenatori Nicola Coppola e Giovanni Giorgio, ci hanno fatto mantenere la lucidità giusta consentendoci di recuperare la gara. Approfitto per augurare in bocca ai ragazzi domani, che ritornano a Torre Annunziata!”.
L’Associazione vuole inoltre ringraziare la società Tipografia Graziano Volley per la calorosa accoglienza. E’ questa la forza della pallavolo: spazzare la nebbia con il giusto calore e rispetto per l’avversario che solo lo sport può dare. E’ arrivato il grande giorno, l’Oplonti maschile torna a Torre Annunziata! Avversaria del giorno il team napoletano Volley World, Oplonti alla ricerca della vittoria per salutare al merglio la città, alle ore 18:30 al PalaMarconi.