Un francobollo dedicato a Tommaso Maestrelli, nel 40° anniversario della scomparsa

275

francobollo-maestrelliIl Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 2 dicembre 2016, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato a Tommaso Maestrelli, nel 40° anniversario della scomparsa.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. La vignetta raffigura, a sinistra, un ritratto di Tommaso Maestrelli, in primo piano sullo scorcio di un campo di calcio e le gradinate di uno stadio.

Completano il francobollo la leggenda “TOMMASO MAESTRELLI”, le date “1976 – 2016”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”. Bozzettista: Fabio Abbati.

A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma del figlio Massimo Maestrelli.

Lo “Spazio Filatelia” di Roma, sito in Piazza San Silvestro 20 utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito poste.it.