Pro Loco Scafati 360 ringrazia la città per i consensi avuti

285
bbbbbLa Pro Loco SCAFATI 360° ringrazia la città per la risposta positiva, avuta  in occasione della presentazione al pubblico dei propri progetti e dei propri obiettivi.
Ad intervenire sono stati Mario De Iuliis presidente provinciale Unpli, che ha portato i suoi saluti ed i suoi auguri a questa nuova realtà. A porgere i suoi auguri a questa nuova realtà, anche il Sindaco facente funzione, Giancarlo Fele.
A seguire il Presidente della Pro Loco Scafati 360° Francesco Salluzzi ha esposto alla platea  i motivi che hanno spinto un gruppo di giovani con età media di 24 anni, a riunirsi in una realtà come la Pro loco e quali sono gli obiettivi comuni da raggiungere.
aaaaaaaaaaSi è parlato infatti del coinvolgimento dei cittadini con una partecipazione attiva ma si è puntato molto su quello che è stato definito l’obiettivo comune che sarà alla base di tutte le iniziative e cioè quello di far riaffiorare  quel sentimento che gli scafatesi stanno perdendo nei confronti della loro città.
È proprio in questa ottica che nasce il progetto “Turistica a km 0”, presentato dal Vice Presidente Francesco Velardo. Turista a km 0 è un progetto  rivolto alle nuove generazioni (scuole medie) e che punta, tramite un tour della propria città, a far riscoprire la storia che Scafati ha vissuto e di cui è stata protagonista.
Ad intervenire, in occasione della presentazione, è stato anche il membro del consiglio direttivo Alfonso Strino il quale ha spiegato il funzionamento tecnico dell’associazione e dell’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco Italiane).
A coordinare  il tutto nelle vesti di moderatore, Raffaele Bicezio, tesoriere dell’associazione, che per concludere  ha invitato Antonietta D’Apice e Davide Gargiulo (soci della Pro Loco) a presentare il logo ufficiale della PRO LOCO SCAFATI 360 ° da loro progettato.
ccccddddDiverse le domande e gli interventi da parte della platea, in che si è mostrata interessata al progetto, in particolare da parte di Eugenio Viti, funzionario della regione Campania addetto al controllo delle PRO LOCO, il tutto si è concluso con un piacevole  rinfresco offerto dall’associazione.
“Siamo soddisfatti di come sia andata la nostra prima uscita  pubblica. Come si dice ” il buon giorno si vede dal mattino e credo che il nostro è stato un buon giorno positivo rivolto alla città.
Siamo un gruppo di giovani provenienti da realtà diverse e  da questa nostra eterogeneità proveremo a trarne il meglio.
Inizieremo subito dal punto di vista culturale con il progetto “Turista a km 0” che andrà avanti per tutto l’anno coinvolgendo diverse realtà territoriali, ma non solo questo, saremo attivi nel campo sociale, sportivo, aggregativo, di promozione enogastronomia e così via.
Speriamo di poter far sempre meglio e che la città ci segua rispondendo positivamente al nostro lavoro. Vorrei in fine ringraziare tutti i membri della Pro Loco a cui faccio anche un forte in bocca a lupo”
Questi i nomi di tutti i soci della PRO LOCO SCAFATI 360°: Francesco Salluzzi, Giuseppe Aquino,Ciro Aquino, Enza Di massa, Davide Gargiulo, Carmine Sergianni, Luigi Sergianni,Alfonso Strino, Felice Rosario Velleca, Daniele Primato,Vincenzo di Palma, Roberta Bicezio,Gaetano Savino, Francesco Velardo, Giuseppe Fontanella, Ferdinano Pagano, Dario Gallo, Cinquegrana Luigi, Nunzio Brancaccio, Francesco Sbrizzi Raffaele Bicezio, Santa Casciello, Mariarosaria Gallo, Raffaele Martorano, Riccardo Moschella, Antonia Valeria D’Ambrosio, Antonietta D’Apice.