Concerti organizzati dalla Comunità della Chiesa Luterana di Torre Annunziata

448

chiesa-evangelica-luteranaCon l’Orchestra da camera “I Musici di San Lorenzo della città di Eboli”, dal 26 novembre sono iniziati i Concerti nella Chiesa Luterana di Torre Annunziata, a cura della Comunità Ecclesiale.

Il complesso del primo appuntamento  è stato diretto dal maestro Giuseppe del Plato che si è avvalso  dell’esecuzione musicale del Maestro Jiacopo Lazzaretti, vincitore del Concorso Internazionale di chitarra. Il nutrito programma è proseguito, il 3 ottobre, con i due pianisti Maurizio Barboro e Claudio Proietti.

Prossimo appuntamento il 10 dicembre che, nella prima parte, comprende l’esecuzione del  flautista Filippo Staiano e della pianista Irene Guarino, la seconda  parte contempla l’esecuzione  del flautista Angelo Ruggiero (conosciuto dal pubblico torrese e non), del chitarrista, Giuseppe Del Plato, la voce recitante di Maria Antonietta Caggiano, impegnati nella presentazione, in anteprima, del CD “Lutero per flauto e chitarra”.

La chiusura del cartellone è prevista per il 17 dicembre,  con un Concerto per coro che si avvale, quale Maestro concertatore, del soprano Maria Antonietta Caggiano e della direzione del Maestro Alberto Iannarelli.

La manifestazione è finanziata con i fondi dell’otto per mille della C.E.L.I., l’ orario degli appuntamenti è fissato per le ore 19.

Il pubblico di Torre plaude alle manifestazioni culturali della Chiesa Evangelica Luterana, sempre dedita a diffondere “la cultura” che, come afferma J. Mures, “è quel che resta all’uomo del suo passato, ancora operante nel presente, per modellare il suo futuro”.

Share