Il Napoli sbanca il Da Luz. A Lisbona qualificazione e primo posto

gol-napoli-callejon-benficaNapoli agli ottavi di finale di Champions league. Gli azzurri hanno battuto il Benfica 2-1 nell’ultima partita del gruppo B giocata a Lisbona. Il Napoli chiude il girone al primo posto con 11 punti. Al 60′ Callejon, raddoppia al 79′ Mertens, poi 86′ Jimenez per i portoghesi. Ripresa tutta partenopea. Reazione del Benfica nel finale.

classifica-champions

Grande prova del Napoli che nel primo tempo controlla il Benfica, nel secondo tempo velocizza il giro palla ed alza il pressing  con buona verticalizzazione in avanti.

Bellissima la prestazione di Insigne che corre raddoppia verticalizza ed inventa assist. Bene al solito Hamsik, un mastino Allan bravissimo ad alzare il pressing, bene Diawara nella ripresa che però macchia un po’ la sua partita con qualche errore di troppo in appoggio nel primo tempo.

Benissimo la difesa, ottimo Koulibaly, molto bene Albiol che, a parte l’infortunio tecnico, gioca una partita eccellente tenendo alta la linea ed accorciando gli esterni sulle ripartenze dei rossi portoghesi.

Sfortunato e poco incisivo Gabbiadini che sfiora il gol e sbaglia in più occasioni per poi scomparire nel secondo tempo.

Ottimo Mertens che spacca la partita mandando in porta Callejon come sempre determinante nell’equilibrio tecnico-tattico e segnando un gran gol.

Bene Sarri lucido nella gestione dei cambi.

E.C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere: panificio alimentato da corrente elettrica rubata, arrestato titolare
SuccessivoCasamarciano: il Borgo di Santa Maria del Plesco si trasforma in villaggio natalizio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.