Domattina l’inaugurazione del giardino del quartiere Sant’Antonio a Torre del Greco

manifesto-parcoSi terrà sabato mattina alle ore 11.00 l’inaugurazione del giardino comunale del quartiere Sant’Antonio sito in via del Lavoro, riqualificato nell’ambito del progetto “Ricomincio da qui”.

Il progetto è promosso e realizzato dall’associazione Torre Vesuvio federata pro natura e dall’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente – ANEA, nell’ambito del piano azione e coesione giovani no profit, “giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.

Le attività svolte dal progetto hanno di fatti portato alla riqualificazione di un bene pubblico da parte della collettività in una zona altamente degradata: un giardino di circa 1500 mq ubicato nel quartiere S. Antonio a Torre del Greco, a ridosso di un’ampia zona di edilizia popolare, da tempo abbandonato all’incuria e al vandalismo è rinato grazie agli esperti che prendono parte al progetto.

“Ricomincio da qui” è nato dalla volontà di riqualificare e rivitalizzare il giardino, per farlo diventare un luogo di aggregazione ed inclusione sociale e nello stesso tempo occasione di crescita personale per i giovani del quartiere.

Attraverso il progetto sono stati messi in campo interventi di riqualificazione e manutenzione dell’area, dove sono state fatte diverse attività di animazione rivolte ai giovani del quartiere e non solo.

All’inaugurazione prenderanno parte oltre le associazioni promotori dell’importante progetto anche alcuni esponenti dell’amministrazione comunale, che saranno presenti al taglio del nastro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella tra “I Comuni del Cuore” approvata una donazione a favore della “Fondazione Telethon”
SuccessivoMariglianella al via il Programma delle Manifestazioni Natalizie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.