Mariglianella tra “I Comuni del Cuore” approvata una donazione a favore della “Fondazione Telethon”

645

mariglianellaL’Amministrazione Comunale di Mariglianella è stata fra le prime a rispondere “Presente” all’appello di Telethon in favore della ricerca sulle malattie genetiche rare. Con Delibera di Giunta Comunale n. 124 del 22 novembre 2016 sono stati elargiti 250,00 euro a favore della “Fondazione Telethon”, come contributo destinato al mondo dell’associazionismo.

Tale donazione permetterà l’utilizzo del logo dei “Comuni del Cuore” e l’inserimento dell’Albo dei “Comuni del Cuore” di prossima pubblicazione sul sito Telethon.

Nel panorama della solidarietà nazionale in Italia, insieme al Comune di Mariglianella, gli Enti, Unioni, Associazioni, le scuole, le parrocchie, le famiglie, gruppi di amici e cittadini sono coinvolti, ognuno come può, nella lotta alle malattie genetiche che avviene in maniera trasparente con la massima informazione sulle modalità di investimento dei fondi da parte di Telethon che dal 2 al 20 dicembre 2016 dispone del numero solidale 45510.

A  Mariglianella il Sindaco Felice Di Maiolo e i componenti della Giunta Comunale hanno accolto i suggerimenti dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, rappresentata sul territorio dai fratelli De Luca, il presidente Antonio ed il consigliere Giovanni, della Sezione ULIDM di Cicciano.

I fratelli De Luca, che sono stati ricevuti dal Sindaco Di Maiolo e dagli Assessori Luisa Cucca, Felice Porcaro e Arcangelo Russo, il 7 dicembre nella Casa Comunale di Mariglianella, hanno espresso “Il sentito ringraziamento al Sindaco Di Maiolo ed agli Assessori Comunali per la donazione fatta a Telethon, nella speranza che altri amministratori comunali seguano questo virtuoso esempio”.

Share