Napoli, sigarette di contrabbando: sequestrati oltre 6.000 pacchetti

sequestro-tle-1Nel corso di due distinti interventi nella zona orientale del capoluogo campano i carabinieri della compagnia di Poggioreale hanno arrestato 2 contrabbandieri che tenevano in casa oltre 6.000 pacchetti di sigarette di contrabbando, senza il sigillo del monopolio di Stato, in attesa della consegna ai venditori al dettaglio.

Il primo sequestro ha comportato l’arresto di Rosaria Lama, una 38enne di via Botteghelle già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Nella stanza accanto alla cucina, coperti da lenzuola, una serie di scatoloni contenenti in totale 3.500 pacchetti di “bionde” di varie marche.

Il secondo sequestro ha portato all’arresto di Pietro Sciallo, un 42enne di via al Chiaro di Luna già noto alle forze dell’ordine per reati specifici e contro il patrimonio.

Nel suo salone stavano accatastati scatoloni contenenti 51,76 kg. di sigarette (2.588 pacchetti) parte dei quali già caricati in un borsone da palestra e in un trolley da viaggio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Natale addobbiamo corbezzoli e ginepri
SuccessivoFrantuma a sassate una vetrina e ne ruba gli abiti esposti: arrestato pregiudicato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.