Ercolano, inaugurata la prima giostra per diversamente abili della città

470

ercolano-giostra-disabili-1All’interno dell’area giochi del parco pubblico del Miglio d’Oro in corso Resina ad Ercolano, è stata inaugurata la prima giostra per diversamente abili della città di Ercolano. La struttura è stata realizzata con i proventi di una raccolta fondi effettuata in concomitanza con la “Festa dello Sport” promossa nel giugno scorso.

Insieme all’amministrazione comunale, promotrice dell’iniziativa è stata l’associazione “Ercolano Viva” in coordinamento le associazioni “Onda”, “Libertas Vesuvio”, “Nuovo Progetto Ercolano” e “Act”.

“Una giostrina per i bambini disabili in un parco pubblico: – ha commentato il sindaco Ciro Buonajuto – quando abbiamo istituito il Giorno del Gioco e la Festa dello Sport, sembrava un sogno. Ora è realtà. A nome di tutta la nostra città, voglio ringraziare Ercolano Viva, le associazioni, i commercianti e tutte le persone che hanno reso possibile questo straordinario momento di integrazione e civiltà per Ercolano. Ercolano ha un cuore grande”.