Sorteggi Champions: il Napoli se la vedrà con il Real Madrid

475

VIGILIA SORTEGGIO CHAMPIONS,JUVE E NAPOLI RISCHIANO LE GRANDIMezzogiorno di fuoco per i tifosi partenopei che dalle 12:00 erano sintonizzati con i sorteggi di Nyon, Svizzera.

Le palline estratte fisicamente dall’olandese Ruud Gullit hanno parlato chiaro. Gli ottavi di Champions League, tra le altre, vedranno sfidarsi Napoli contro Real Madrid. Mister Sarri e Hamsik contro mister Zidane e Hamsik vent’anni dopo la sfida di Maradona a Butragueno. Sorteggio non molto favorevole per i napoletani che se la vedranno, oltre che con CR7, con un certo Benzema, un certo Casemiro, un altro Sergio Ramos. Prova assolutamente muscolare per il Napoli che potrà, finalmente, dimostrare il bel gioco di cui tanto si è parlato. Quel bel gioco, un po’ al Barça, potrà misurarsi con una squadra al suo pari, una squadra compatta che gioca bene e che detiene il titolo di campione d’Europa in carica.

Si giocherà prima allo stadio madrileno, al Santiago Bernabeu. Infatti, come per l’altra italiana, la Juventus, il Napoli avendo vinto il girone, avrà il vantaggio di giocare la gara di andata in trasferta e quella di ritorno in casa. Il Napoli giocherà al Bernabeu mercoledì 15 febbraio, ritorno al San Paolo martedì 7 marzo.

El Buitre, al secolo Emilio Butragueño ed attualmente rappresentante per il Real Madrid, dichiara alla fine del sorteggio: “Non pensiamo che il sorteggio con il Napoli sia favorevole: il Napoli è sempre una squadra italiana, preparata da un buonissimo allenatore. C’è bisogno di un grande risultato all’andata a Madrid, il Napoli ci obbligherà a dare il massimo. Il giocatore del Napoli che temiamo di più? È la squadra che funziona e che esalta il singolo giocatore. Sono felice per la crescita di Callejon e per i risultati che sta ottenendo a Napoli”.

tweet-napoli
Il tweet del Napoli subito dopo il sorteggio

L’ha presa bene il patron Aurelio de Laurentiis che ha rilasciato le seguenti parole: “Sarà una partita tostissima, Sarri lo aveva detto ‘magari sarà il Real’ ed è stato accontentato. Noi siamo accanto a lui in questa sfida. La prima la affronteremo in trasferta e poi ce la giocheremo tutta quanta al San Paolo. Credo che sarà una di quelle sfide che rimarrà nella storia del calcio Napoli. Ben venga il Real Madrid dall’urna. Ora i nuovi acquisti si stanno inserendo e Mertens sta dimostrando di fare bene anche nel ruolo di prima punta. Ora però non ci lodiamo troppo”. Insomma, tutto sulle spalle di Sarri che merita il massimo del sostegno.

Ecco gli altri accoppiamenti:

Manchester City (Ing)-Monaco (Fra)

Benfica (Por)-Borussia Dortmund (Ger)

Bayern Monaco (Ger)-Arsenal (Ing)

Bayer Leverkusen (Ger)-Atletico Madrid (Spa)

Paris SG (Fra)-Barcellona (Spa)

Siviglia (Spa)-Leicester (Ing)

Di seguito partite e date:

ABDATA – 14 febbraio
Benfica-Borussia Dortmund
PSG-Barcellona
15 febbraio
Real Madrid-Napoli
Bayern-Arsenal
21 febbraio
Manchester City-Monaco
Bayer Leverkusen-Atlético Madrid
22 febbraio
Porto-Juventus
Siviglia-Leicester
RITORNO – 7 marzo
Napoli-Real Madrid
Arsenal-Bayern
8 marzo
Borussia Dortmund-Benfica
Barcellona-PSG
14 marzo
Juventus-Porto
Leicester-Siviglia
15 marzo
Monaco-Manchester City
Atlético Madrid-Bayer Leverkusen
Anna Di Nola