Castellammare, il Borgo di Pozzano è già in balìa del degrado

405

borgo-pozzano-stabia-degrado-3Per il nuovissimo “Borgo di Pozzano” a Castellammare di Stabia è già cominciato il declino tra fontane rotte, degrado, pavimentazione distrutta, cestini colmi di rifiuti ed altro. Le immagini parlano da sole per un piccolo gioiello restituito appena pochi mesi fa alla collettività e che rappresentava un luogo di speranza per la ripartenza di tutta la città.

La mancanza di controlli e l’inciviltà hanno già fatto di questo luogo un punto di forte degrado che si sostituisce allo splendido panorama che è possibile godere dai pressi del Santuario della Madonna di Pozzano.

Poco tempo fa i residenti stessi hanno lamentato l’assenza di una adeguata opera di pulizia costante, gli spazzini infatti non raggiungerebbero la zona quotidianamente. In zona ogni notte si trovano avventori che consumano cibo d’asporto nei punti panoramici e coppiette in cerca d’intimità, che lasciano puntualmente rifiuti e cartacce sulle stradine del borgo.

Bisogna ricordare che la riqualificazione del Borgo di Pozzano è stato uno dei fiori all’occhiello della non proprio fortunata ex amministrazione del sindaco Nicola Cuomo e che i lavori sono costati circa 600mila euro finanziati tramite il progetto “Piu Europa”.

(Foto di Ferdinando Fontanella)

borgo-pozzano-stabia-degrado-4 borgo-pozzano-stabia-degrado-2 borgo-pozzano-stabia-degrado-1 borgo-pozzano-stabia-degrado-5 borgo-pozzano-stabia-degrado-10 borgo-pozzano-stabia-degrado-9 borgo-pozzano-stabia-degrado-8 borgo-pozzano-stabia-degrado-13 borgo-pozzano-stabia-degrado-12 borgo-pozzano-stabia-degrado-7 borgo-pozzano-stabia-degrado-6 borgo-pozzano-stabia-degrado-11

Share