Pollena Trocchia, al via l’installazione delle luminarie natalizie

0
309

luminarie-2015Ha preso il via nelle scorse ore l’installazione delle luminarie natalizie sul territorio di Pollena Trocchia. Come negli scorsi anni, saranno addobbate a festa le strade del comune vesuviano in cui insiste il maggior numero di attività commerciali: via Massa e corso Umberto, via Fusco e via Roma, via Cavour, via Mazzini e via Garibaldi, via Vasca Cozzolino, viale Italia, vale delle Rose, viale Europa e via Calabrese.

Non solo: installazioni tridimensionali troveranno spazio anche in piazze e spazi pubblici, nello specifico in piazza Amodio, piazza Donizetti, largo Caracciolo, nella realizzanda area ludica del Parco Europa e nei pressi del parco urbano di via Calabrese.

Ancora una volta, dunque, il comune di Pollena Trocchia si prepara a vivere le feste di fine anno e gli eventi programmati per questo periodo addobbato di tutto punto, tra sfere, stelle, abeti, fontane e slitte. “Il paese sarà particolarmente accogliente in vista del Natale e farà respirare un’atmosfera magica a residenti e visitatori” ha detto il Sindaco Francesco Pinto.

“Ci auguriamo – ha proseguito – che le luminarie non servano soltanto ad illuminare le strade e le piazze cittadine, ma anche metaforicamente il cuore di uomini e donne che, perdendosi nella contemplazione delle installazioni, possano trovare distrazione e sollievo dagli affanni della vita quotidiana”.

Nella serata di lunedì, quando tutte le luminarie saranno al loro posto, l’Amministrazione Comunale procederà all’accensione dell’installazione di Piazza Amodio nel corso di una breve cerimonia pubblica impreziosita dal canto del coro dell’Associazione Donizetti. L’appuntamento è per le ore 19:00.