“Campus3S: Salute, Sport e Solidarietà”, con Givova a Pompei

613

campus-pompeiE’ stato un weekend all’insegna dello sport e della prevenzione a Pompei. Il progetto “Campus3S: Salute Sport Solidarietà”, realizzato da Campus Salute Onlus e dall’associazione Sportform, ha coniugato una vasta serie di attività mediche con un’ampia scelta di Sport, al fine di raccogliere fondi da destinare alla Ricerca.

Giunto alla sesta edizione napoletana e alla terza campana, con tappe in tutti i capoluoghi di provincia della regione, il Campus per la terza volta ha fatto visita alla città di Pompei durante le festività natalizie, supportato da uno sponsor d’eccezione, GIVOVA.

La manifestazione ha voluto creare un grande “Villaggio della Prevenzione”, che ha visto lo svolgimento di numerose attività medico-scientifiche e di numerose attività ludico-sportive.

Nelle mattinate di venerdì 16 e sabato 17 dicembre, le attività gratuite sono state rivolte ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori degli istituti presenti sul territorio pompeiano.

Ogni ragazzo ha avuto l’opportunità di effettuare test e controlli medici, partecipando ad attività informative sulla prevenzione realizzate da medici dell’Ospedale Policlinico e della clinica “Maria Rosaria”, azienda privata del territorio che ha sposato per il terzo anno l’iniziativa.

Salute, visite mediche e tanto sport. Le due associazioni in collaborazione con lo sponsor tecnico GIVOVA, hanno organizzato durante l’intero arco della manifestazione ed in particolare nella giornata di domenica mattina su via Bartolo Longo, dei momenti di grande svago con la creazione di spazi dedicati alle attività sportive, gonfiabili e tante attrattive.

Numerose famiglie hanno partecipato all’iniziativa, insieme alla Volley Scafati, alla Tufano Basket ASD e all’Atletico Pompei, che hanno supportato, insieme a GIVOVA, la causa del Campus3S. L’evento, che ha riscosso grande successo,  ha saputo avvicinare i più giovani allo sport, alla prevenzione ed al benessere.

Agnese Serrapica

Share