Mariglianella, successo della “Piccola Orchestra-La Fabbrica delle Emozioni” nelle manifestazioni natalizie

567

ass-re-luisa-cucca-dir-mus-luciana-viola-ass-felice-porcaro-mariglianella-22-12-2016Giovedì sera 22 dicembre a Mariglianella si è registrato un altro successo concertistico tra le numerose iniziative comprese nel programma “Festeggiamo Insieme il Natale” promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, per le attività dell’Assessorato Sport e Spettacolo condotte da Felice Porcaro mentre per le Politiche Sociali è impegnata l’Assessore Luisa Cucca.

Presso il Circolo Sociale Anziani, presieduto da Francesco Paesano, con sede nell’accogliente Centro Polifunzionale Comunale di Via Dante, si è esibita la “Piccola Orchestra – La Fabbrica delle Emozioni”, attiva fra Mariglianella e Piazzolla di Nola, composta da musicisti in età da 4 a 19 anni sotto la sapiente  direzione del maestro Luciana Viola, docente di piano e canto, coadiuvata dal maestro Giovanni Iannone, alla consolle per la gestione di audio e luci.

Nella introduzione il giornalista Antonio Castaldo, Responsabile della Comunicazione Istituzionale, ha rivolto all’uditorio il saluto del Sindaco Felice Di Maiolo, impossibilitato ad essere presente perché impegnato in quanto Consigliere Metropolitano presso la Città Metropolitana di Napoli. Il concerto è stato avviato sulle note della seicentesca “Quanno nascette Ninno” di S. Alfonso Maria De’ Liguori,  continuato con impegnative canzoni internazionali, fra cui  “Happy Christmas” di John Lennon e “Allelujah” di Leonard Cohen, ed è stato chiuso fra scroscianti applausi con una citazione dal patrimonio classico della canzone napoletana. Una targa di ringraziamento dell’Amministrazione Comunale, firmata dal Sindaco Di Maiolo e dagli assessori Cucca e Porcaro, è stata consegnata al maestro della “Fabbrica delle Emozioni” Luciana Viola, orgogliosa dei suoi talenti, soddisfatta della numerosa e calorosa accoglienza avuta nel Centro Sociale Anziani di Mariglianella e grata al Sindaco Di Maiolo e a tutta l’Amministrazione Comunale per la generosa ospitalità.

Fra i tanti presenti, giovani e anziani gruppi di amici e famiglie, presenti in servizio nella impeccabile vigilanza vi erano il Comandante della Polizia Ten. Andrea Mandanici, il suo Vice Geppino Petrella ed il M.llo di P. M. Agostino Castaldo.

Gli Assessori Luisa Cucca e Felice Porcaro hanno espresso a nome del Sindaco Di Maiolo e di tutta l’Amministrazione Comunale l’augurio di Buon Natale invitando a partecipare ai successivi appuntamenti artistici e ricreativi.

A Mariglianella, il programma delle manifestazioni natalizie “Festeggiamo Insieme il Natale” che sono iniziate l’otto dicembre scorso e continueranno come di seguito indicato.

-Sabato 24 dicembre-Ore 10.00 in Via Parrocchia “La Mia Letterina a Babbo Natale”

-Domenica 25 Dicembre-Ore 10.00 Piazza Vittorio Veneto “Flash con Babbo Natale”

-Lunedì 26 Dicembre-Ore 19,00 in Chiesa S. Giovanni E. “Concerto di Natale”

-Martedì 27 Dicembre-Ore 10.00 in Via Parrocchia “Concorso di Natale”-Ore 19,00 in Via Parrocchia e in Via Michelangelo “Le Magie di Natale raccontate ai Bambini”

-Martedì 27, Mercoledì 28 e Venerdì 30 Dicembre – Ore 15.00 presso il Centro Sportivo “Marco Cucca” in  Via Umberto I “Giocando con la Palla di Neve”

-Sabato 31 Dicembre-Ore 10.00 in P. Vittorio Veneto e Via Parrocchia “Bye Bye 2016”.

Venerdì 6 Gennaio 2017 – Ore 10.00 l’anno nuovo verrà risalutato con bambini e famiglie in Piazza Vittorio Veneto con la manifestazione conclusiva “Arriva la Befana”.

Share