Poggiomarino, via al Presepe Vivente con degustazioni e intrattenimento

698

presepe-vivente-materaTorna il Natale e la voglia di condividere passioni e rappresentazioni. A Natale si è più propensi a mettersi a disposizione della comunità con eventi e tradizioni.

A Poggiomarino torna, per la terza volta, il Presepe Vivente. Con il patrocinio morale del Comune, la città di Poggiomarino presenta la III° Edizione del Presepe Vivente realizzato nella storica Masseria Boccapianola dopo 20 anni.

All’evento parteciperanno la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova, la Parrocchia del SS. Rosario del Flocco, non sono mancate le disponibilità del luogo della famiglia Marano e della famiglia Izzo. L’evento si svolgerà nelle seguenti date 26 e 27 dicembre 2016 dalle ore 19:00 alle ore 23:00, 1° e 6 gennaio 2017 dalle 19:00 alle 23:00.

L’area messa a disposizione sarà su una area di circa 2000 metri.  In luoghi dove il verde, la villa antica, le case agricole, le capanne, gli animali, i tanti personaggi la faranno “da padrona!” scenderà la magia del Natale, delle sue luci soffuse e delle sue caratteristiche melodie.

La Masseria che ospiterà pastori viventi è in via Passanti Flocco in Poggiomarino. Non sono previsti pagamenti per l’ingresso. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

presepe-poggiomarinoProgramma del Presepe Vivente:

Lunedì 26 dicembre 2016: alle ore 19:00 apertura del Presepe Vivente con la partecipazione dei Parroci e del Sindaco di Poggiomarino. Scenario perfetto non solo per il presepe vivente ma anche per la interpretazione straordinaria del Coro “Laudate Dominum” diretto dal maestro Claudio Boccia. Uno spazio adibito alle bancarelle di artigianato, gustose e dolci prelibatezze, accompagnate da un buon vin brulè! Degustazione della “Rosticceria Miranda”. Special Guest nella serata inaugurale sarà il tenore poggiomarinese Matthew Lamberti, accompagnato dal maestro Claudio Boccia

Martedì 27 dicembre 2016: alle ore 20:00 apertura del Presepe Vivente. La partecipazione straordinaria del gruppo musicale della Associazione Musikarte diretto dal professore Antonio Mancuso. Uno spazio adibito alle bancarelle di artigianato insieme ad una degustazione paesana, accompagnata da un ottimo vino. Degustazione della “Rosticceria Miranda”.

Domenica 1 gennaio 2017: alle ore 19:00 apertura del Presepe Vivente. La partecipazione straordinaria del maestro di danza Ernesto Rizzo. Uno spazio adibito alle bancarelle di artigianato, gustose e dolci prelibatezze, accompagnate da un ottimo spumantino. Degustazione della “Rosticceria Miranda”.

Venerdì 6 gennaio 2017: alle ore 19:00 apertura del Presepe Vivente, Partecipazione dei Re Magi e la tradizionale musica dei Zampognari. interpretazione del coro dei piccoli “Le Primule” diretto dal Maestro Claudio Boccia. Degustazione della “Rosticceria Miranda” Per la gioia dei bambini un saluto speciale da una “Graziosa Vecchietta”.

Anna Di Nola

 

Share