Torna a Portici il tradizionale presepe vivente

presepi-viventi-in-campaniaIl giorno 30 dicembre 2016 si rinnova a Portici il consueto appuntamento con il Presepe Vivente, ormai giunto alla sua nona edizione, che raccoglie ogni anno grande consenso di pubblico, contando migliaia di visitatori.

L’evento, come nelle edizioni precedenti, è organizzato dall’associazione “La Cetra Angelica ONLUS” e dai Frati Minori Conventuali di Sant’Antonio in Portici, ed è curata dall’associazione culturale “Giocondi” di Sant’Anastasia.

Si tratta di una rappresentazione davvero unica nel suo genere, un imponente mosaico di quadri in movimento che ripercorrono i momenti fondamentali del messaggio di salvezza portato dal Bambino Gesù nascente, il tutto con suggestive sceneggiature teatrali e ricche scenografie.

Il Presepe, che quest’anno, oltre al consueto patrocinio della Città di Portici avrà anche quello della Città Metropolitana di Napoli, si svolgerà a partire dalle ore 18,30 lungo un percorso che inizierà da via Università, attraverso il Convento di Sant’Antonio, la Cappella Reale e i siti Reali, per poi concludersi alle 20,30 nel cortile di Palazzo Valle, sede della scuola di polizia penitenziaria, ove avrà luogo la suggestiva scena finale della nascita del Bambino Gesù.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella processione per il Santo Patrono Giovanni Evangelista
SuccessivoCava de’ Tirreni, riapertura termini selezione 50 soggetti per servizi di pubblica utiilità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.