Gli artificieri, hanno rimosso i pericolosissimi botti inesplosi

rimozione-botti-inesplosi-2I carabinieri di Napoli hanno portato avanti fino all’ultimo minuto i servizi organizzati per prevenire e reprimere l’uso e la vendita di botti illegali.

Dalle prime ore del mattino gli artificieri e unità cinofile antiesplosivo dell’Arma hanno pattugliato le strade per individuare e rimuovere i pericolosissimi botti inesplosi, ovunque ne sia stata segnalata la presenza.

rimozione-botti-inesplosi-1Uno dei feriti di questa notte è un 35enne di Arzano ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli per lesioni a un piede causate dallo scoppio di un petardo inesploso lasciato sulla pubblica via.

La raccomandazione degli specialisti dell’Arma raccomandano: fate attenzione ai petardi o razzi, “i botti più pericolosi”, non avvicinatevi e segnalatene subito la presenza alle forze dell’ordine.

Nelle ore vicine allo scoccare della mezzanotte i militari hanno sequestrato tra Napoli e provincia 912 chilogrammi di botti illegali o proibiti, arrestato 3 persone e denunciato 13 soggetti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStriano, D’Andrea: “Un rimpasto basato solo su giochi di potere e valzer di poltrone”
SuccessivoRavello Chocolate Festival: AAA cioccolatino per Ravello cercasi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.