Riciclaggio, Laboccetta torna libero: riesame annulla arresto

laboccettaIl Tribunale del riesame di Roma, all’esito della camera di consiglio del 27 dicembre 2016, ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei miei confronti, datata 21 novembre 2016. Sono quindi tornato a casa da uomo libero. A dirlo è l’ex deputato PdL Amedeo Laboccetta.

Ringrazio i miei avvocati, Bruno Larosa e Andrea de Sanctis, che mi hanno assistito con grande umanità e professionalità. Non perdo fiducia nella magistratura e nella tenuta delle regole processuali che mi hanno consentito di riabbracciare la mia famiglia a Capodanno. L’esperienza vissuta, in questi giorni a “Regina Coeli”, mi ha confermato la necessità che finalmente la politica si occupi di una umanità abbandonata quale quella dei detenuti, e dello straordinario lavoro condotto dagli agenti che operano nelle strutture di tutta Italia ha concluso Laboccetta –. Il più grande favore al crimine che la nostra società può fare è quello di considerare “perduti” gli uomini e le donne che conoscono da vicino il mondo carcerario”.

Ricordiamo che l’ex deputato Amedeo Labocetta era stato tratto in arresto (custodia cautelare in carcere) perché indagato di associazione per delinquere transnazionale che riciclava i proventi del mancato pagamento delle imposte sul gioco online e sulle video-lottery.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, vandalizzata la Cassa Armonica. Pannullo: “Ingiustificabile”
SuccessivoPimonte, continuano i furti nelle abitazioni: colpite due case il 31 dicembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.