“La Befana sbarca in Regione”: doppio appuntamento a Napoli ed Ercolano

323

befana-2016-3L’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Campania, diretta da Cesare Romano, ha organizzato, a Napoli e ad Ercolano, un doppio incontro con i bambini del territorio per consegnare un dono a chi è meno fortunato.

“L’Epifania deve essere sempre la festa di ogni bambino” ha dichiarato il garante Romano, che per il quarto anno consecutivo si è fatto promotore delle manifestazioni.

Tra le funzioni dell’Autorità Garante, istituita in seno al Consiglio Regionale della Regione Campania, vi è la promozione, in collaborazione con gli enti e le istituzioni che si occupano di minori, di iniziative per la diffusione di una cultura per l’infanzia e l’adolescenza, finalizzata al riconoscimento delle fasce di età minorili come soggetti titolari di diritti.

Domani, 5 gennaio, si terrà il primo evento presso gli uffici del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Campania all’Is. F/8 del Centro Direzionale di Napoli dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30.

Il 6 gennaio, invece, la Befana si sposterà ad Ercolano presso “Il Villaggio del Natale” alla Villa Miglio d’Oro. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Ercolano, si svolgerà dalle ore 10:30 alle 12:30. All’evento di Ercolano parteciperà anche l’associazione no profit “Rimuoviamo il Degrado” presieduta da Antonella Venezia.

Share