“La Befana sbarca in Regione”: doppio appuntamento a Napoli ed Ercolano

befana-2016-3L’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Campania, diretta da Cesare Romano, ha organizzato, a Napoli e ad Ercolano, un doppio incontro con i bambini del territorio per consegnare un dono a chi è meno fortunato.

“L’Epifania deve essere sempre la festa di ogni bambino” ha dichiarato il garante Romano, che per il quarto anno consecutivo si è fatto promotore delle manifestazioni.

Tra le funzioni dell’Autorità Garante, istituita in seno al Consiglio Regionale della Regione Campania, vi è la promozione, in collaborazione con gli enti e le istituzioni che si occupano di minori, di iniziative per la diffusione di una cultura per l’infanzia e l’adolescenza, finalizzata al riconoscimento delle fasce di età minorili come soggetti titolari di diritti.

Domani, 5 gennaio, si terrà il primo evento presso gli uffici del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Campania all’Is. F/8 del Centro Direzionale di Napoli dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30.

Il 6 gennaio, invece, la Befana si sposterà ad Ercolano presso “Il Villaggio del Natale” alla Villa Miglio d’Oro. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Ercolano, si svolgerà dalle ore 10:30 alle 12:30. All’evento di Ercolano parteciperà anche l’associazione no profit “Rimuoviamo il Degrado” presieduta da Antonella Venezia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBomba carta Torre Annunziata, la solidarietà e l’indignazione della politica
SuccessivoGiugliano in Campania: incidente sul lavoro mentre ripara pala meccanica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.