A Sant’Anastasia grande successo per il coro Flowin’Gospel

gospelUna chiesa gremita ha applaudito nel primo giorno dell’anno lo straordinario coro Flowin’Gospel, nell’ottava serata della Kermesse Spiritual Theatre.

Il coro è stato di scena nella Chiesa di Santa Maria la Nova a Sant’Anastasia. I ragazzi, magistralmente diretti da Rita Ciccarelli, hanno regalato ai presenti le canzoni tipiche della musica gospel, una musica liturgica famosissima in America, grazie anche al movie “Sister Act” e che anche in Italia è sempre più conosciuta.

A fare gli onori di casa il vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Sant’Anastasia, Carmen Aprea, che ha portato i saluti del sindaco, Lello Abete, e ancora una volta ha sottolineato l’importanza della sinergia tra i comuni dell’area Vesuviana, indispensabile allo sviluppo degli stessi, attraverso l’arte e la cultura.

La serata dedicata alla musica Gospel si  è inserita nell’ambito della Kermesse Spiritual Theatre, la rassegna di eventi voluta e promossa da cinque comuni del Vesuviano: Sant’Anastasia, capofila, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola, Somma Vesuviana e Castello di Cisterna.

Spiritual Theatre è una manifestazione finanziata dalla Regione Campania.

Prossimo, e ultimo, appuntamento venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 20.30 al Teatro Metropolitan di Sant’Anastasia con Enzo Avitabile.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito sono ad esaurimento dei posti disponibili.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLegambiente: “Il 2017 si è aperto sotto una cappa di polveri sottili”
SuccessivoSuccesso il “II° International Contest” di volleyball femminile al PalaSiani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.