A Castellammare di Stabia la “Befana Sociale Tricolore”

320

befana-sociale-tricolore-2“A Castellammare di Stabia vivono tantissime famiglie italiane sotto la soglia della povertà che troppo spesso non vengono considerate ed aiutate. Noi di Gn e FdI-An riteniamo che gli italiani e gli stabiesi vengano prima di tutti ed è per questo che da anni ci impegniamo in maniera costante nell’aiuto di famiglie italiane stabiesi bisognose tramite raccolte alimentari, di indumenti e non solo”. Così in una nota i rappresentanti di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale con il contributo dell’associazione “L’Aquilone Azzurro”.

“Volontariamente non ci affidiamo ai comuni canali di carità, – si legge nel comunicato – in quanto gli stessi spesso distribuiscono materiale ed aiutano anche cittadini stranieri, extracomunitari e coloro che in realtà non ne hanno bisogno. Con i nostri piccoli gesti vogliamo trasmettere ai nostri connazionali e concittadini in difficoltà che non sono ‘ospiti’ a casa propria ma ‘padroni’, che c’è chi lotta per loro e contribuisce, anche con minuzie, al loro riscatto. I bambini sono il nostro più grande patrimonio e gli stessi meritano di vivere nella massima serenità e gioia possibile eventi come la befana.

Con questi doni vogliamo contribuire alla realizzazione di una festa della befana felice ai nostri bambini maggiormente bisognosi! In poca non molto lontana lo stato provvedeva alla raccolta di dolciumi e giocattoli per i piccoli della propria nazione, oggi uomini e donne di buona volontà con la propria generosità cercano di rievocare quell’animo e di regalare un sorriso!”.

Share