Castellammare, dispersi sui sentieri del monte Faito: in tre salvati dai poliziotti

neve-faito12Ieri pomeriggio, gli agenti della polizia di stato del Commissariato Castellammare hanno salvato tre persone smarritesi lungo i sentieri del monte Faito. Nel corso della mattinata, un 50enne di Santa Maria la Carità, una 47enne di Castellammare di Stabia ed un 55enne di Napoli, avevano deciso di effettuare un’escursione sul Faito per poi raggiungere il Comune di Vico Equense attraverso i sentieri montani. Dopo circa un’ora di cammino avevano perso i punti di riferimento e si erano persi.

Presi dal panico e dall’approssimarsi del tramonto hanno quindi chiamato il 113 chiedendo aiuto. Inizialmente la sala operativa della Questura ha incaricato del rintraccio il commissariato Sorrento, ma individuata più o meno la posizione, è stato reputato opportuno dirottarli verso Pozzano e quindi sotto la competenza di Castellammare.

Il repentino calo delle temperature richiedeva un intervento molto rapido. Grazie alla conoscenza del territorio dei poliziotti stabiesi, i tre dispersi sono stati seguiti telefonicamente passo dopo passo sino a permettergli di raggiungere un’area idonea a consentirne il recupero. Alle 16 e 10, tra “Pozzano” e “Capo d’Acqua”, i tre sono stati raggiunti dagli agenti ed immediatamente condotti al pronto soccorso dell’ospedale “San Leonardo” di Castellammare. Disidratati ed in stato di ipotermia sono stati quindi curati. Al napoletano è stata altresì riscontrata una fibrillazione atriale subito stabilizzata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRecord di visitatori nei musei campani, secondi solo alla Capitale
SuccessivoMarigliano, tenta “cavallo di ritorno”: arrestato 24enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.