Fincantieri ammodernerà P61, un pattugliatore offshore delle Forze Armate di Malta

Fincantieri, uno dei maggiori gruppi navalmeccanici e numero uno al mondo per diversificazione e innovazione, si è aggiudicata un contratto con le Forze Armate di Malta, per l’ammodernamento di P61, un pattugliatore offshore realizzato oltre 10 anni fa da Fincantieri.

A firmare il contratto sono stati il Brigadier Jeffrey Curmi, Capo delle Forze Armate Maltesi e Gian Battista Corbetta, Responsabile dell’Ente Maintenance, Refitting Overhaul & Conversion della Naval Services Business Unit di Fincantieri.

Gli interventi di ammodernamento, che prevedono la manutenzione complessiva di molti dei sistemi di bordo, sono finalizzati a migliorare notevolmente la capacità reattiva dell’unità. I lavori, del valore di circa 7 milioni di euro, prenderanno avvio nel secondo trimestre del 2017 in Italia, nello stabilimento Fincantieri di Muggiano (La Spezia) e dureranno circa 6 mesi.

Con una lunghezza di oltre 53 metri il pattugliatore P61 è stato costruito e consegnato dallo stabilimento Fincantieri di Muggiano alle Forze Armate di Malta nel 2005 e deriva dall’evoluzione del progetto della classe dei pattugliatori “Diciotti”, unità costruite da Fincantieri per la Guardia Costiera Italiana. Al termine dei lavori la nave sarà ammodernata e con un considerevole prolungamento della vita operativa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, “Capodimonte”: rapina in tabaccheria. Commercianti esasperati
SuccessivoPomigliano d’Arco, tir rapinato: autista sequestrato e rilasciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.