Nasce il progetto “CONI ragazzi” in collaborazione con l’Amatori Rugby

391

Nella mattinata dell’ 11 gennaio, presso l’aula magna dell’istituto Cardinal Prisco di Boscotrecase, è stato presentato il progetto “CONI RAGAZZI”.

Il progetto nato in collaborazione con il CONI, l’Istituto comprensivo Cardinal Prisco e l’Amatori Rugby Torre del Greco. Lo scopo è quello di poter avvicinare i ragazzi al mondo dello sport. Hanno partecipato agli incontri odierni oltre 300 ragazze e ragazzi. Un ringraziamento particolare va alla dirigente scolastica, ai docenti e al personale ATA che hanno permesso e collaborato allo svolgimento della presentazione.

Il progetto vedrà coinvolti 120 alunni che fino a giugno si alleneranno sul campo due volte a settimana, a titolo totalmente gratuito. Per 20 ragazzi e ragazze della terza elementare, che praticheranno attività motoria, allenamenti due volte a settimana nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 18,00 alle 19,00. Per gli altri 100 ragazzi e ragazze che praticheranno rugby, sempre a titolo gratuito, divisi in 20 della 4^ elementare, 20 della 5^, 20 della 1^ media inferiore, 20 della 2^ media e 20 della 3^, gli allenamenti saranno nei giorni di mercoledì e venerdì sempre dalle 18,00 alle 19,00.

I dirigenti dell’ Amatori Rugby sono fiduciosi nel pieno successo di questo progetto ed invitano ragazzi, ragazze e genitori a presentarsi sul campo comunale di Boscotrecase per ricevere eventuali chiarimenti in questi giorni dalle ore 19,00 alle 20,00.