Estorceva denaro al proprio padre: arrestato 36enne dalla polizia

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Montecalvario, hanno arrestato il 36enne del Quartiere San Ferdinando Helmut Giusti in quanto ritenuto responsabile del reato di estorsione ai danni del padre .

Il tutto è partito da una denuncia del padre che lamentava una sua aggressione con coltello e delle minacce di morte in caso di non accoglimento delle sue richieste di denaro. Dopo aver preso una banconota da dieci e due da cinque dalle tasche di un giubbotto del padre è scappato via.

Poco dopo i poliziotti lo hanno rintracciato e sorpreso con ancora in tasca le banconote estorte al padre.

Successivamente è stato accertato che il 36enne aveva già altre volte aggredito e minacciato i genitori, sempre per ottenere denaro in quanto disoccupato.

Giunti all’appartamento, i poliziotti hanno altresì rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato per l’estorsione.

Helmut Giusti, già noto per i suoi numerosi precedenti di polizia, è stato pertanto arrestato e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLusso, bimbi al lavoro e “stese”: ecco il regno del terrore del clan “Elia”
SuccessivoIl sindaco di Striano in tv per rispondere alle domande dei giornalisti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.