Forum dei Giovani torre Annunziata, il nuovo coordinatore è Mattia Russo

528

Mattia Russo è il nuovo coordinatore del forum dei giovani di Torre Annunziata. Già vice coordinatore, in seguito alle dimissioni di Fabio Avitabile, toccherà a lui pilotare il forum fino alle prossime elezioni.


L’organismo e i componenti, fa sapere Russo, proseguono le attività per raggiungere gli obiettivi prefissati; continuano dunque la petizione popolare a favore di una sede autogestita, come di diritto, e la promozione dell’aggregazione giovanile, vero cuore pulsante del forum.

“Il nostro lavoro si basa sulla tangibile esigenza di dare un’identità sana alla gioventù Oplontina. La nostra città è tra le ultime sul piano delle politiche giovanili e questo è un dato allarmante.

Il problema a Torre nasce dalla nulla attenzione che l’amministrazione adotta nei confronti di chi, senza nulla a pretendere, vuole lasciare la sua città un tantino meglio di come l’ha trovata.

Il rammarico – continua Russo – è tanto, soprattutto nel vedere un giovane che si abbatte di fronte a tanto menefreghismo, ma ciò non ci demoralizza… ci sprona a fare del nostro meglio nel nome di una collaborazione e di un progresso forse troppo utopico per i nostri interlocutori quando basterebbe buon senso e onestà per fare grandi cose”.

Nonostante i tanti ostacoli, il forum ha ottenuto un nuovo regolamento, fondamentale per l’autodisciplina e per la legge elettorale. In un anno e mezzo, anche in mancanza di una sede e di una voce di bilancio, è riuscito a coinvolgere molti ragazzi sotto i principi di integrazione, sport, cultura e formazione.

Roberta Miele