Sant’Anastasia: Luci a Scampia, incontro con l’autore

È in programma per venerdì 20 gennaio – ore 10,30 presso l’I.C. “Francesco d’Assisi” – la presentazione del libro “Luci a Scampia”, scritto da Angelo Pisani. Con organizzazione a cura della Commissione Pari Opportunità di Sant’Anastasia, i saluti e le relazioni del Sindaco, Lello Abete, dell’ass. Rossella Beneduce, della Dirigente Scolastica Angela De Falco e della Presidente CPO Luisa Merone, l’evento tende a far riscoprire il positivo che i nostri territori esprimono e le potenzialità che soprattutto i giovani hanno se sono adeguatamente educati alla legalità.

L’incontro, in cui sarà presente l’autore, è rivolto agli alunni di scuola media, in modo tale che, attraverso il dialogo e il confronto con storie che non necessariamente mostrino aspetti e fatti gravi, colgano le verità nascoste di Napoli e dintorni, che ruotano intorno a rapporti umani veri e sinceri.

L’evento è inquadrato nell’ambito del programma della Commissione Pari Opportunità, che, in questa occasione, ha scelto non solo di rivolgersi agli alunni invitati, ma anche di acquistare 15 copie del libro per donarle alle scuole stesse, al fine di implementare il patrimonio librario delle biblioteche e permetterne la lettura a quanti più ragazzi è possibile.

“Riteniamo necessario andare controcorrente rispetto al comune sentire, che è anche veicolato dai media nazionali e non solo, di una Napoli e di una terra vesuviana piena di illegalità. Sicuramente – dicono Luisa Merone e Maria Maione – ci sono avvenimenti gravi che attenzionano l’opinione pubblica, ma è necessario far venire alla luce quanto si può fare per stimolare i ragazzi alla cultura della legalità e del vivere civile attraverso esempi concreti e reali che spesso non fanno rumore, ma incidono e lasciano il segno positivo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasoria: “Interventi per la scuola Mitilini, via Marconi e per il parco pubblico di via Michelangelo
SuccessivoCastellammare, spaccio al rione “Savorito”: arrestato 20enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.