Milan-Napoli: anticipazioni e probabili formazioni per il match di stasera

MILAN: La squadra di Montella ha una partita in meno e vuole riavvicinarsi alle posizioni Champions per non perdere terreno sulle avversarie. Il mister dovrà fare a meno di Romagnoli e Locatelli, entrambi squalificati, quindi partirà titolare al centro della difesa Gustavo Gomez, affianco a Paletta, mentre in mediana dovrebbe spuntarla José Sosa sul rientrante Poli, che siederà solo in panchina. La difesa sarà completata da Antonelli a sinistra, che resta però in ballottaggio con Calabria, e Abate a destra. Centrocampo formato invece da Kucka e Bertolacci. Il reparto d’attacco infine composto da Suso e Bonaventura alle spalle di Bacca; panchina per Niang e Lapadula.

NAPOLI: I calciatori sono carichissimi dopo la visita di Maradona a Castelvolturno. Grattacapi, però, in difesa per mister Sarri che dovrà fare a meno di Chiriches infortunato e Koulibaly in Coppa d’Africa ed è costretto a provare il recupero fino all’ultimo di Albiol e Tonelli; se uno dei due non dovesse farcela, pronto a sostituirlo Maksimovic. Fuori ovviamente anche Ghoulam per la nazionale, la difesa verrà completata da Hysaj e Strinic sulle fasce. Ballottaggio in cabina di regia tra Jorginho e Diawara, con il primo che però dovrebbe spuntarla. Centrocampo completato da Hamsik e Zielinski. Infine recuperato a pieno Pavoletti che, nonostante dovrebbe partire dalla panchina, potrebbe fare il suo esordio con la maglia azzurra; confermato dunque inizialmente il tridente leggero Callejon-Mertens-Insigne.

Milan (4-3-3):Donnarumma; Abate, Paletta, G. Gomez, Antonelli; José Sosa, Kucka, Bertolacci; Suso, Bonaventura, Bacca. Allenatore: Vincenzo Montella

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Erasmo Micera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, rione “Sanità”: sparatoria nella notte, colpito 21enne
SuccessivoFinisce con una rete per parte Juve Stabia – Monopoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.