Napoli: arrestato pregiudicato affiliato al clan Pesce-Marfella

La Polizia di Stato di Napoli ha tratto in arresto, in flagranza di reato, il 30enne pregiudicato Francesco Ceci ritenuto vicino al clan Pesce-Marfella operativo nell’area di Pianura.

Il pregiudicato è responsabile del reato di detenzione illegale di armi da fuoco.

La Squadra Mobile di Napoli durante la perquisizione nell’abitazione di Ceci, ha rinvenuto, all’interno di un vano ricavato in un doppiofondo di una parete della cucina, una pistola modello Beretta calibro 7,65 con munizioni .

La pistola è risultata, dopo gli  accertamenti in banca dati interforze, rubata nel 2013.

Sono in corso accertamenti per verificare se l’arma sia stata utilizzata nei recenti raid e agguati avvenuti nel quartiere di Pianura dove da tempo ci sono contrasti tra il clan Pesce-Marfella e il clan Miele per il controllo dei traffici illeciti nella zona.

All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati mille euro .

La vicinanza di Ceci al clan Pesce-Marfella è stata testimoniata dal tatuaggio che il pregiudicato aveva in petto con la scritta “Pasquale Bianchino” pseudonimo del capo clan Pesce Pasquale, attualmente detenuto in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Campania lontana dall’Europa: treni troppo vecchi, il rapporto Pendolaria 2016
SuccessivoCampi rom, Oliva (FdI-An): “Con de Magistris illegalità regna sovrana”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.