Granfondo Mtb di Montevergine, il 5 marzo ruote grasse all’ombra del Partenio

Avviati ufficialmente i preparativi per la terza edizione della Granfondo Mtb di Montevergine che domenica 5 marzo a Mercogliano sancirà l’avvio dei circuiti Giro della Campania Off Road e i “Fiori” dei Parchi Naturali sotto l’egida della Federciclismo Campania.

Con il patrocinio del Parco Regionale del Partenio, del comune e della Proloco di Mercogliano, la Granfondo Mtb di Montevergine è la classica di inizio stagione del ciclismo fuoristrada campano sulle lunghe distanze e alla quale gli organizzatori di Linea Bici e Partenio Mtb intendono dare continuità, forte del successo delle edizioni precedenti: “Con un ulteriore sforzo da parte di tutti vogliamo fare della nostra granfondo un momento di promozione del nostro territorio con la sua storia e con le sue tradizioni con l’obiettivo di portarla avanti con passione e con la miglior qualità organizzativa e sportiva“.

La granfondo di 46 chilometri con un dislivello di 1500 metri presenta un percorso tecnico, avvincente e ricco di elementi naturalistici di prestigio pur avendo a che fare con fondi molto variabili, terreni battuti e tratti con pietraie alternati a fondi semi sabbiosi.

I bikers potranno godere la meravigliosa vista del Parco Regionale del Partenio, passando per i comuni di Monteforte Irpino, Mugnano Del Cardinale, Quadrelle, Summonte e Mercogliano che diventa il nuovo cuore pulsante della manifestazione aperta quest’anno anche alle E-Bike. In alternativa per gli escursionisti e per gli amanti delle pedalate senza fretta un tracciato ridotto di 26 chilometri con un dislivello di 1000 metri.

Fino al 18 febbraio ci si potrà iscrivere alla quota di 25 euro per poi salire a 30 euro fino al 2 marzo ed infine 35 euro la mattina del 5 marzo prima della partenza.

La quota prevede pacco gara per i primi 400 iscritti, premiazioni, rifornimento in gara, assistenza medica e tecnica, pasta party, docce e lavaggio bici. Eventuali accompagnatori potranno pranzare al costo di 5 euro mentre per gli escursionisti sono previste le stesse tariffe. Il riferimento per le iscrizioni è http://www.mtbonline.it/iscrizioni/1591 .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato clandestino ghanese sorpreso a spacciare al quartiere San Lorenzo
SuccessivoLiveri: fanno razzia di pannelli solari e cavi di rame. Arrestati 3 rumeni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.