Il Pomigliano juniores torna a vincere. Battuto lo Gelbison 2-1

371

La juniores granata torna a vincere e lo fa tra le mura amiche del “Gobbato” in uno scontro diretto contro un avversario che distava appena un punto in classifica e lo fa in rimonta. La partita è iniziata all’insegna dell’equilibrio, senza che nessuna delle due squadre impensierisse l’avversario.

Ospiti in vantaggio su calcio di rigore  che Giustiniani mette a segno nell’angolo sinistro. I padroni di casa reagiscono con un sussulto d’impeto: Rendola si porta dalla fascia destra fino in prossimità della linea di fondocampo e crossa su D’Angelo che segna di testa. L’arbitro però giudica il pallone uscito precedentemente e annulla il goal del pareggio.

Ma i padroni di casa non mollano fino a che, in pieno recupero, Di Siervi non recupera un pallone lanciato  dal portiere avversario e manda in rete con una palla alta che si insacca lentamente nella porta avversaria. Il secondo tempo si apre con un fallo in area ai danni di D’angelo al 7’, che cade a causa di una serie di spinte in area. L’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore.

A calciare è Valentino: pallone alto sopra la traversa. I ragazzi di mister Alinei combattono su ogni pallone.

Il Pomigliano dimostra di aver acquistato fiducia e al 12 è lo stesso Valentino a crossare da destra sulla testa di D’Angelo che porta in vantaggio i padroni di casa. In pieno recupero, Alcolino protagonista  blocca un velenoso cross da destra, salvando il risultato. Il Pomigliano guadagna 3 punti preziosi contro un avversario che non ha demeritato:primo squillo del 2017 che fa ben sperare in vista del prosieguo del torneo.

POMIGLIANO: Alcolino, Ciardi, Marotta, Panico, Marrone, Menna, Valentino (43’ st Dispensa), Mattera, D’Angelo (17’ st Mazzocchi), Di Siervi, Rendola (36’ st Saggiomo). A disp: Esposito, Cuccaro, Pinelli,  Saggiomo, Villano, Velardo,  Cirillo All. Alinei Gianclaudio

GELBISON: Del Vecchio, Vuolo, Acampora, Tortorella, Esposito E. , Russo (41’ st Catugno), Giustiniani, Giordano (23’ st Agosto) , Pifferi, D’Angiolillo, Esposito S. A disp: Catugno, Forte, Santangelo, Mauro, Imbrogno, D’Agosto, Merola, Tambasco, Castiello All.Cuffaro Fernando

ARBITRO: Perillo Alessio, assistente 1 Martella Aldo, assistente 2 Vano Antonio.

RETI: 27’ Giustiniani (gel) su rigore, 46’Disiervi (pom), 12’st D’Angelo (pom)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano