Strage sfiorata a Capodanno per i botti, due denunciati in provincia di Napoli

Gli agenti della polizia di stato del commissariato di San Giorgio a Cremano, hanno deferito all’autorità giudiziaria due giovani del posto per il reato di disastro colposo in quanto ritenuti responsabili dell’esplosione che la notte di Capodanno produsse ingentissimi danni ad un edificio di via San Martino.

La deflagrazione produsse danni tanto alle strutture dell’ingresso di una delle scale dell’edificio, quanto agli appartamenti del piano rialzato, immediatamente sgomberati ed ancora inagibili.

L’esplosione, inoltre, ha provocato il ferimento di una ragazza ferita e lo sgombero di quattro famiglie. L’episodio è avvenuto nel parco “Tre pini” in via San Martino dove un ordigno ha completamente distrutto l’androne e ha reso inagibili tre appartamenti.

Le indagini intraprese dai poliziotti di San Giorgio a Cremano hanno permesso di accertare che la rilevante esplosione era stata causata da un considerevole numero di artifizi pirotecnici di genere proibito che accatastati, erano esplosi contemporaneamente a causa dell’imperizia e della negligenza delle persone che li stavano utilizzando per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Le testimonianze e gli elementi di prova raccolti hanno quindi consentito l’identificazione dei due giovani, quella sera ospiti di condomini dell’edificio e la loro conseguente denuncia in stato di libertà.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti pericolosi in un vasto parcheggio a Volla: quattro denunciati
SuccessivoNapoli, investe manifestanti e scappa: rintracciato e denunciato 67enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.